Guardare le cose da un’altra prospettiva: questo è un po’ quello che mi piacerebbe fare quando c’è qualcosa che non va come dovrebbe andare oppure quando è importante avere una visione più ampia di ciò che ci circonda o delle persone che ci stanno accanto.
E’ un po’ quello che mi è successo oggi.
Voi vi chiederete “che c’entra questo con un piatto”? Beh a volte, anche una semplice frittata può cambiare aspetto se la si guarda con occhi diversi, magari dandole una veste nuova come quella di un fagottino…in questo modo, non sembrerà di mangiare la solita frittata😉.
Questi fagottini di frittata sono semplicissimi da fare e possono essere serviti come secondo oppure come antipasto sfizioso.
Per il ripieno ho optato per zucchine e fontina ma si possono davvero farcire in qualsiasi modo: per chi gradisce i sapori amari, per esempio, un’idea potrebbe essere un ripieno con radicchio saltato in padella, cipolle e gorgonzola.
Ah, prima di lasciarvi alla ricetta, voglio giusto fornire una precisazione sulla crema di patate: la crema è davvero una crema, nel senso che ha una consistenza più collosa rispetto al purè: questo avviene perché con il frullatore ad immersione le cellule delle patate si rompono eccessivamente e liberano molto più amido rispetto a quando vengono pressate con lo schiacciapatate😊 .